Eventi, home, News

Animiamo il Natale coi Christmas crackers!

Christmas crackers! Scoppiamoli anche noi.

Animiamo il Natale coi Christmas crackers! Non è Natale in Inghilterra se non si aprono i Christmas Cracker, i tubi di cartoncino avvolti come fossero coloratissime caramelle giganti. 

Tirando le due estremità il tubo “esplode” producendo il botto del  sacchetto di carta, rivelando il suo contenuto. Il tipico “crack” che dà il nome ai tubi colorati. Sono acquistabili nei negozi ma il divertimento è farseli da soli. Sapendo in anticipo chi saranno gli invitati alla festa. Potremo così sbizzarrirci con sorprese personalizzate. Ogni regalino sarà emozionante e susciterà risate o spremerà una lacrimuccia. Fate un rotolo di cartoncino, avvolgetelo in carta natalizia (meglio se riciclate quella degli anni scorsi). Chiudete un lato con un nastrino, ora inserite la sorpresa e chiudete all’altra estremità. Ecco fatto! Sono pronti per animare il vostro scoppiettante Natale.

christmas crackers

Cosa mettere all’interno? Un regalino, un piccolo giocattolo da montare, dei dolcetti, le coroncine natalizie, le trombette o i fischietti. Potete usarle anche in modo romantico, con un pensierino da leggere e con la famiglia alla tavola di Natale. Può essere uno scherzo, come l’impegno al più stonato di esibirsi in un brano al karaoke. Riempiteli di coriandoli che voleranno dappertutto. Oppure inserite un pegno, che sapete sarà sgradito, ad uno dei componenti della famiglia. Ad esempio un contratto che impegna a portare fuori il secchio dell’umido per un mese. Il divertimento per chi li crea è proprio quello di poter improvvisare.

Di solito si aprono in due, tirando le estremità in senso opposto, per un divertimento condiviso. La soluzione più divertente è quella di strapparli tirandoli di spalle, sotto all’ascella. Pronti ai botti? Proviamo!!

christmas crackers

Summary
Article Name
Animiamo il Natale coi Christmas crackers
Description
Non è Natale in Inghilterra se non si aprono i Christmas Cracker, tubi di cartoncino avvolti come fossero coloratissime caramelle giganti.
Author
Publisher Name
Oficina d'impresa
Publisher Logo