Enogastronomia, home, News, Regali

Le occasioni dei mercatini di Natale

ragazze ai saldi boxing day

Non sono ancora tutti chiusi

Non sono ancora tutti chiusi ed anzi è il momento per approfittare delle occasioni dei mercatini di Natale. Alcuni sono chiusi già dal 23, altri sono un poco ridotti, altri hanno perduto le collocazioni nelle piazze centrali. Ne restano però moltissimi ancora aperti, alcuni resisteranno fino al 31 dicembre, qualcuno arriverà anche all’Epifania. Dipende dalle tradizioni locali e dalle disponibilità degli spazi espositivi.

mercatino natale Levico

In ogni caso, vale la pena visitarli per approfittare delle occasioni che vengono offerte. In alcuni casi si tratta di veri e propri saldi. Ispirati dalla tradizione nordeuropea (Inghilterra, Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, ma anche Canada, Australia, Nuova Zelanda…) di iniziare i saldi nel Boxing Day. Avete capito bene, il giorno dedicato alla boxe. Da secoli il 26 dicembre è dedicato agli incontri di pugilato e mentre gli uomini vanno volentieri a veder volare cazzotti, le donne vanno per negozi. Giorno perfetto per  cominciare con la prima giornata di saldi. Qualche spiritoso, vedendo le baruffe tipiche tra signore, che avvengono nei negozi all’apertura dei saldi, potrebbe commentare: “Ecco perché lo chiamano Boxing Day“.

folla al boxing day

In realtà il Boxing Day è preso come scusa per uscire dopo le abbuffate di Natale e fare una passeggiata all’aria aperta. In Svezia e Finlandia è tradizionalmente il giorno dedicato agli incontri con gli amici, e scambiare qualche brindisi, molti brindisi, moltissimi brindisi. E’ una giornata in cui i tassisti hanno superlavoro, per riportare a casa chi non è in grado di portare l’auto.

amici che brindano boxing day

I mercatini di Natale nelle località turistiche sono ancora tutti aperti, sono quelli delle grandi città che subiscono variazioni o sono già terminati. Informatevi bene prima di partire per la caccia allo sconto. Ci sono piazze che sono state smantellate e riaperte al traffico, bisogna chiedere dove sono stati traslocati gli stand e le casette. Vale la pena darsi da fare, gli sconti vano dal 20% al 50%. Potreste trovare proprio gli articoli che vi han fatto sospirare per il prezzo, ed ora sono abbordabili. Buona caccia alle occasioni dei mercatini di Natale.

mercatini saldo boxing day

Summary
Le occasioni dei mercatini di Natale
Article Name
Le occasioni dei mercatini di Natale
Description
le occasioni dei mercatini di natale per trovare sconti ed offerte imperdibili. nelle località turistiche sono tutti aperti fino al 31 o alla Befana
Author
Publisher Name
Oficina d'impresa
Publisher Logo