Enogastronomia, home, News, Regali

A Montreux con la slitta volante

slitta volante di Babbo natale a Montreaux

Babbo Natale vola davvero sul lungolago

A Montreux i Mercatini di Natale sono una cosa seria. Attivi già da 24 anni, quest’anno hanno deciso di sorprendere con una fantastica slitta volante. Il mercatino si svolge sullo splendido lungolago. Ogni giorno sospeso a mezz’aria Babbo Natale prende la slitta e dà spettacolo proprio lì.

lungolago a Montreaux

Uno show in piena regola con retrorazzi che sputano fuochi artificiali mentre saluta con la manina come sua maestà. E’ solo uno dei motivi per visitare i Mercatini di Montreux. La città è un gioiello e ci sono ben 160 casette a dare il meglio si sé. Artigianato davvero speciale con mille splendide idee regalo.

mercatino natale Montreaux

Spettacoli musica e attrazione

Vin brulè, spettacoli musicali ed attrazioni per tutti, rendono Montreux davvero interessante.  Città musicale per eccellenza, votata al miglior jazz, vi sorprenderà per la qualità delle sue proposte. I mercatini sul lungolago chiudono alle 10 (alle 11 nei weekend) ma c’è un bar che continua ad offrire animazione fino all’1 del mattino. E’ il LaHot del centro commerciale 2m2c.

casette al mercatino Montreaux

Villaggio dei Folletti

A Montreux non fatevi mancare lo spettacolo di luci, riverberato sulle acque del lago, del Fairmont. Portate i bambini a vistare la Place des Lutins (Folletti), interamente dedicata a loro. Si trova sotto alla ruota panoramica, tanto amata anche da Babbo Natale che lì ha messo la sua casetta sul lago.

Castello Chillon innevato

Natale al Castello di Chillon

Se amate il Natale in costume, non mancate di visitare il Castello di Chillon. Un balzo nel tempo tra artigiani, maniscalchi, arrotini, vasai e laboratori di cucina. Aperti a tutta la famiglia per fare esperienze divertenti in un castello pieno di fascino. Cantastorie e vecchi saggi raccontano storie in angoli pittoreschi.

artigianato Bosnia Erzegovina

Enogastronomia e Bosnia Erzegovina

C’è una nuova sezione al Mecatino di Natale di Montreux, uno spazio interamente dedicato alla gastronomia. Qui trovate le casette con le specialità legate al food e al bere bene. Anche qui tanta musica, lo spazio perfetto per socializzare mentre il vin brulè scalda corpi e spirito. Uno spazio speciale quest’anno è dedicato alla Bosnia Erzegovina, con uno stand dedicato alle sue specialità e al suo artigianato.

villaggio boscaioli

Villaggio dei Boscaioli e il trenino a cremagliera

Non mancate di visitare il Villaggio dei Boscaioli, col suo grandissimo capanno fatto di tronchi. Attorno a un grande fuoco le casette con le specialità alpine, i tè, le tisane, le cioccolate calde. Salite a 2.000 metri col trenino a cremagliera per visitare la vera casa di Babbo Natale. Potrete incontrarlo di persona per vedere realizzati i vostri desideri. Il percorso è incantevole. E non dimenticate la slitta volante.

dolci a cuore alle bancarelle Montreaux

Il filmato della slitta lo trovate qui 

tutte le immagini sono dalla rete ed i diritti sono di competenza dei possessori

Summary
A Montreux con la slitta volante
Article Name
A Montreux con la slitta volante
Description
a Montreux un grande mercatino e babbo natale con la sua slitta volante, si svolge sul lungolago con musica e attrazioni, il castello, le luci il cibo e il villaggio dei boscaioli
Author
Publisher Name
Oficina d'impresa
Publisher Logo