home, News, Regali

Avete preparato gli ingredienti per i vostri addobbi?

gli ingredienti per i vostri addobbi?

Alberi di Natale, Presepe e casa

Manca poco all’8 dicembre la data ufficialmente delegata all’allestimento degli alberi di natale, dei presepi e degli addobbi che “riscalderanno” le vostre case in quel modo speciale, con un misto di allegria, dolcezza, ricordi e speranze.

Affrettatevi siete ancora in tempo per collezionare i materiali che vi serviranno per le ghirlande, per i centro tavola, per decorare i vostri regali e renderli subito riconoscibili tra migliaia. Preparate le carte, i colori, le forbici, la colla, i nastri, le coccarde, gli spaghi per quel tocco che solo voi sapete dare. Raccogliete, rametti, pigne, foglie, fiori, semi, e tutto quello che può arricchire la vostra fantasia di creatori/creatrici.

Oggetti di consumo quotidiano

Oltre a tutti questi elementi naturali potete riutilizzare molti degli oggetti che fanno parte del consumo quotidiano. Organizzate cose molto originali che faranno restare a bocca aperta familiari ed amici. Se utilizzate caffè in capsule, potete salvare i contenitori realizzando colorate campanelle e divertenti, luccicanti ghirlande. Coi vecchi calzini bucati o spaiati potrete realizzare pupazzi, elfi, Santa Claus, fermaporte. Le gocce di vetro o cristallo spaiate, dei vecchi lampadari, possono dare vita a festoni brillanti, o sostituire alcune delle palle del vostro albero.

Un vecchio neon circolare può diventare un’ottima base per una ghirlanda, i vasetti delle confetture possono diventare lampade.  Se avete un poco di abilità coi pennelli potete dipingerli, in positivo o in negativo, e faranno un effetto veramente originale. Coi bicchieri di plastica monouso potete realizzare festoni e centrotavola, se alternate i colori saranno ancora più divertenti.

Riuso della carta e riviste

Le vecchie riviste possono trasformarsi in variopinti alberi di Natale, basta ripiegare le pagine in modo corretto. Avrete una vostra originale foresta, che a fine stagione potrà essere riciclata e tornare a voi sotto forma di altra carta. Disegnata, colorata, piegata, incollata, diventa biglietti d’auguri da scrivere a mano. Darete un tocco personale ed esprimerete un pensiero unico, tenero, divertente o appassionato, che sappia rappresentarvi.

Coinvolgete i bambini

Non dimenticate di coinvolgere i bambini, il Natale è fondamentalmente la loro festa. Si divertiranno ancora di più se potranno partecipare alla realizzazione di tutti i decori, e li vedranno crescere tra le loro mani. Insegnate loro a riusare i materiali lasciando che sia la fantasia, a sviluppare il loro senso per la scoperta, ve ne saranno sempre grati.

Summary
Avete preparato  gli ingredienti  per i vostri addobbi?
Article Name
Avete preparato gli ingredienti per i vostri addobbi?
Description
raccogliete gli elementi per costruirvi gli addobbi col vostro unico tocco e fantasia. lampade, corone,centrotavola, vecchie riviste, capsule del caffè
Author
Publisher Name
Oficina d'impresa
Publisher Logo