Enogastronomia

Babbo Natale è passato a Revò a caricare i vostri regali

babbo natale è passato a caricare i vostri regali

Come ogni anno l’amico Santa Klaus è arrivato e ha caricato i vostri regali sulla sua slitta. Le fantastiche grappe della Distilleria Rossi d’Anaunia: monovitigno, invecchiate, liquori, creme e frutta sotto spirito!

Siamo molto soddisfatti delle scelte da intenditori che i nostri amici, ovviamente adulti, hanno espresso nei loro desideri. I migliori distillati di vinacce, le più raffinate confezioni di barricate e invecchiate,  il nuovo trend delle creme per fare i più intriganti cocktail per il Capodanno!” Afferma sorridendo Sara ai due bambini, i figli, che la osservano e ammiccano contenti. Le preferite di questo Natale 2019 sono le grappe morbide, le migliori, scelte come regalo. Elemento indispensabile sulle tavole dei vari cenoni, come chiusura perfetta delle prelibatezze che degusterete sulle tavole imbandite a festa. Babbo Natale è passato a Revò a caricare i vostri regali

Le preferite

La più gettonata è la Grappa 137 barrique, perfetta con il cioccolato fondente almeno all’80%, un blend di vinacce plurivarietali Trentine. Se invece non amate le invecchiate, ecco la seconda classificata cioè la Grappa 137 Classica, bianca, morbida, anche questa un blend di grappe di monovitigno. Una ricetta segreta dei Mastri Distillatori della distilleria. 

babbo natale è passato a caricare i vostri regali

Super grappe invecchiate per fare felici i veri intenditori

Avvolte nei ricchi cofanetti e nelle pregiate confezioni, che danno valore alle peculiarità di prodotto, queste grappe sono perfette per un regalo importante, anche e soprattutto a Natale. Molta tradizione nobile si racchiude in queste bellissime bottiglie. Il distillato è stato affinato e invecchiato nelle barrique di rovere. Imbottigliato nelle pregiate bottiglie create su disegno esclusivo e poste all’interno dei cofanetti che esprimono classe e ricercatezza. I materiali raffinati, naturali e riciclabili sono la degna cornice per questi regali davvero importanti. Legno rifinito con vernici che donano il classico colore brunito e i pregiati cartoni semi-opachi rivestiti di raso. Grappe dal colore ambrato, note olfattive e gustative morbide, avvolgenti e persistenti, per una meditazione digestiva post pranzo davvero irrinunciabile!.

Le monovitigno invecchiate

Monovitigno invecchiate a scelta fra Grappa Chardonnay Barrique e Gewuerztraminer Barrique, tipicamente del Trentino Alto Adige. Grappa Amarone Barrique, che porta i sentori di uno dei vini italiani più conosciuti al mondo. La frutta affogata nel liquore, che regalo stuzzicante. Questa frutta spiritosa, solo leggermente alcolica, potrà stupire di piacere queste feste natalizie. Sono davvero conviviali e divertenti, un mangia e bevi  per i momenti più informali, in famiglia, e i dessert spiritosi e leggeri, visto il moderato tasso alcolico. Mangiati da soli, sui semifreddi natalizi, nel cocktail più innovativi di fine anno…non mancano occasioni per la loro degustazione. C’è solo l’imbarazzo della scelta: Mirtilli, Lamponi, Ciliegie, Albicocche secche, Mele Mignon, Uva passita, Baby Pere e, per finire, la nostra Macedonia.  

babbo natale è passato a caricare i vostri regali

Mercatini in distilleria

Visitare la distilleria Rossi D’Anaunia, è molto interessante perché è una distilleria diffusa. Qui la vita familiare, l’accoglienza dei visitatori e la distillazione si svolgono in singoli edifici nel centro storico di Revò, in Val di Non, nel cuore del Trentino. I Mastri Distillatori, il senior Armando e il junior Claudio, possono raccontare tutto sui segreti della grappa, e soddisfare ogni curiosità. Babbo Natale è passato a Revò a caricare i vostri regali!

babbo natale è passato a caricare i vostri regali
©justvisual
babbo natale è passato a caricare i vostri regali
©justvisual
©justvisual
©justvisual
Summary
Babbo Natale è passato a Revò a caricare i vostri regali
Article Name
Babbo Natale è passato a Revò a caricare i vostri regali
Description
Babbo Natale è passato a Revò a caricare i vostri regali! Grappe monovitigno o invecchiate frutta sotto spirito e creme da portare sulle tavole delle Feste
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo