home, News, Regali

Calze e calzettoni della Befana

Calze e calzettoni della Befana

Come preparare perfette calze per tutti.

I supermercati sono invasi da calze e calzettoni della Befana, già pronti e riempiti di dolci e sorpresine. E’ la soluzione più semplice ma anche la più spersonalizzata. Ai mercatini di Natale potete trovare calze e calzettoni già personalizzati e facili da distinguere. Pronti per essere riempiti a dovere con tutto quello che vi va. Se però amate dare un tocco unico potete organizzarvi per farvele da soli. Se avete calze bucate unitene due completamente differenti per avere un contenitore divertente.

calze e calzettoni Befana

Pensate a chi dovete fare il dono, bambini od adulti, oppure ad entrambi. Potete giocare con le dimensioni ed ottenere effetti esilaranti ancor prima che vengano svuotate. Se avete vecchie calze, magari quelli che la lavatrice è riuscita così bene a spaiare, è il momento di usarle. Ravvivatele con un piccolo ricamo o cercate qualcosa che possa renderle facilmente riconoscibili. Coi maschi è facilissimo, basta uno scudetto della loro squadra del cuore. Un poco più complicato con le femmine, di solito meno sportive. Qui serve la vostra fantasia. Cucite cuoricini, pupazzetti o parti di bambole per renderle uniche.

calze e calzettoni Befana

Ricordatevi dei loro interessi e troverete sicuramente la soluzione. Non importa se la calza è molto piccola e non adatta a contenere i dolciumi e i regali. Potete creare una mappa del tesoro con le indicazioni dove trovare i regali. Per non farvi scoprire in anticipo, traslocate i regali a casa dei vicini, dei nonni, di uno zio, saranno sicuramente felici di farvi da palo. La ricerca aumenterà la suspance e renderà più divertente la festa.

calze e calzettoni Befana

Non dimenticate di fare regalini anche a chi è cresciuto, non servono cose eclatanti, ma il pensiero è già una prova d’affetto. Anche i nonni sorrideranno davanti ad una scatola di biscotti friabilissimi o un gomitolo di lana del loro colore preferito. Se potete agganciate le calze nello stesso luogo, i caminetti sono ormai rari, ma potete trovare una sistemazione opportuna. La cappa della cucina, o lo stendino o un filo per i panni possono essere sufficientemente coreografici.

calze e calzettoni Befana

Un ultimo piccolo consiglio. Proprio per la befana ci si aspetta una forte discesa delle temperature. Perciò le calze o i calzettoni della Befana, meglio se spesse, possono essere un utilissimo regalo da indossare immediatamente.

Summary
Calze e calzettoni della Befana
Article Name
Calze e calzettoni della Befana
Description
Calze e calzettoni della Befana, come personalizzarle e renderle divertenti. Ai Mercatini di Natale potete trovarne di già pronte.
Author
Publisher Name
Oficina d'impresa
Publisher Logo