Eventi, News

Canada il mercatino di Toronto è davvero unico

canada il mercatino di toronto

Pronti ad attraversare l’Atlantico per visitare un mercatino eccellente?

Toronto c’è un’area fantastica dove andare a cercare regali unici e particolare. Si chiama Distillery District, è nella parte vecchia della città ed è forse il quartiere più interessante se amate l’architettura vittoriana. Conservato ancora in buona parte pressoché intatto, sta diventando il quartiere dove tutti vorrebbero vivere. Negozi, bar, pub, ristorantini e tante nuove idee. Nei vicoli, si sviluppano mostre e installazioni artistiche che stimolano la fantasia. Qui troverete gli artisti emergenti che tra dieci o vent’anni saranno grandi star. Canada il mercatino di Toronto è davvero unico

Negozietti di artigiani

La zona è vivacizzata da molti artigiani coi loro piccoli laboratori e negozi. I loro manufatti artistici costituiscono idee per regali di gran gusto ed assolutamente originali. Grande protagonista anche la musica che pervade tutta la città. Sorprendente la varietà di proposte che incontrerete, tra band, cori, crew, scuole di ballo, troverete lo spettacolo giusto per voi.

canada il mercatino di toronto

Un mercatino ispirato alla tradizione europea

Non manca nessuno dei particolari che caratterizzano i mercatini europei, le bancarelle traboccanti di idee regalo, cioccolata calda, vin brulè, pan di zenzero. Gli aromi dei grog e dei tè corretti con l’alcool che preferite, si mescolano a quelli dello street foodHot dogs, salsiccie grigliate, e l’odore dei dolci con la cannella vi trasporteranno altrove con la fantasia.

Tanti giocattoli di legno

Le bancarelle offrono molti giocattoli di legnostatuette dei presepibambole e portacandele in legno. Candele di ogni forma e profumo, accessori d’abbigliamento, guanti, sciarpe, cappelli e tutto ciò che può tenere al caldo. Compresi calzini e calzature. Ceramiche, mug, servizi da tè e caffè e addobbi natalizi. Alberi di natale, Babbi Natale, luminarie, giostre e pista di pattinaggio completano l’atmosfera.

canada il mercatino di toronto

Panorama mozzafiato

Non dimenticate di salire sulla torre, la Canadian National Tower per godere di un panorama affascinante. Col suo mezzo chilometro d’altezza, regala emozioni e brividi, qualcuno potrebbe sentirsi a disagio per la posizione sospesa, ma è un’esperienza davvero imperdibile. Canada il mercatino di Toronto è davvero unico.

canada il mercatino di toronto

Credits: all pics from the net

Summary
Canada il mercatino di Toronto è davvero unico
Article Name
Canada il mercatino di Toronto è davvero unico
Description
Canada il mercatino di Toronto è davvero unico nel quartiere del Distillery District dove arte musica pub negozi ristorantie botteghe artigiane sono vivaci
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo