Eventi, News

Cortina tra i Mercatini sale l’eccitazione olimpica

cortina tra i mercatini sale l'eccitazione olimpica

Atmosfera natalizia e l’operosità tipica che precede un evento olimpico

Cortina si prepara alla grande vetrina, tutto è in movimento e in divenire. Pronti a rinfrescare i tre manufatti delle Olimpiadi del 1956 e divenute poi simboli della città. Lo Stadio del Ghiaccio, la Pista Monti e il Trampolino Italia, che ospiteranno le gare. Qui oltre alle gare di sci alpino maschile si terranno le discipline di curling, slittino, skeleton, bob e sci femminile. Cortina tra i Mercatini sale l’eccitazione olimpica

Nuovi impianti di risalita

il 21 dicembre entrerà in servizio la cabinovia Col Druscié, che andrà a sostituire nel primo tratto la storica funivia Tofana-Freccia nel Cielo dopo cinquant’anni di onorato servizio. Il prossimo anno invece vedrà la luce la nuova cabinovia Son dei Prade-Bai de Dones. Un impianto importante che connette l’area Cinque Torri, (collegata grazie alla pista Armentarola con la Val Badia), sinora raggiungibile solo con mezzi privati o con servizi bus-navetta.

cortina tra i mercatini sale l'eccitazione olimpica

Nuova piscina e spa

Il prossimo anno sarà pronta anche la nuova piscina di Guargné, con una Spa che consenta di godersi un momento di perfetto benessere dopo la giornata passata sugli sci. Anche il reparto dell’accoglienza si rinnova col l’albergo Impero che cambia look ed il progetto è superlusso, firmato Bulgari. Per la ristorazione la novità è rappresentata da una stube che ha come eccellenza le birre Forst, al Potejel.

Cortina green

Sposa in pieno le nuove tendenze di attenzione all’ecologia e sostenibilità. Comincia un percorso che la porterà alla riduzione ed abbandono della plastica, un’azione già iniziata in altre località dolomitiche. La rinuncia alla plastica in tutti gli uffici pubblici, negli hotelimpianti di risalita e ristoranti avrà un impatto immediato su Cortina e su tutta la valle.

cortina tra i mercatini sale l'eccitazione olimpica

Rifugi all’avanguardia

Il discorso della sostenibilità è già stato iniziato dai rifugi che sono da tempo impegnati nella protezione dell’ambiente. Anche in questo caso il benessere entra in gioco con i bagni all’aperto in comode botti e saune. Ottime per smaltire le tossine di una passeggiata nei boschi o una ciaspolata. Per chi ama lo slittino vengono organizzate discese notturne tra i boschi. Chi vuole sperimentare la corsa coi cani da slitta avrà due istruttori d’eccezione, che hanno partecipato alle selettive gare del nord America e nord Europa.

Mercatino di natale e shopping

Dal 1° dicembre, il Municipio si trasforma in un vero Calendario dell’Avvento, infatti le 25 finestre del palazzo che ospitava il Municipio si aprono ed illuminano. Ogni finestra mostra un’opera dedicate alla Natività, che rende ancor più speciale il mercatino che si svolge lungo Corso Italia. Proprio il cuore dello shopping, coi suoi negozi grandi firme che quest’anno accoglieranno un nuovo spazio dedicato a Dior. Cortina vive giorno e notte con le sue aperture notturne dei negozi, gallerie d’arte e musei e per ogni attività sociale, compresi i concerti.

cortina tra i mercatini sale l'eccitazione olimpica

Spazio alla musica

Un evento speciale è fissato per il 4 gennaio. Sarà il Gran Concerto dell’Epifania con i Virtuosi del Teatro alla Scala, un ensemble formato dai migliori musicisti dell’Orchestra e della Filarmonica del prestigioso teatro milanese. Anche a Capodanno un prestigioso concerto regalerà emozioni ai turisti della celebre Conca delle Dolomiti. Cortina tra i Mercatini sale l’eccitazione olimpica

cortina tra i mercatini sale l'eccitazione olimpica

Credits: all pics from the net

Summary
Cortina tra i Mercatini sale l’eccitazione olimpica
Article Name
Cortina tra i Mercatini sale l’eccitazione olimpica
Description
Cortina tra i Mercatini sale l’eccitazione olimpica la cittadina è presa dal fermento delle nuove costruzioni mentre il mercatino illumina Corso italia
Author
Publisher Name
Oficina