Regali

I calendari dell’Avvento più trendy

calendario dell'avvento trendy

Ogni anno si amplia la lista dei calendari dell’Avvento, quest’anno le case di cometici hanno dato fondo alle idee

Come tradizione a partire dal 1° dicembre s’inizia ad aprire le finestrelle dei Calendari dell’Avvento, che porteranno al giorno di Natale. Ogni finestrella permette di accedere ad un pensiero o ad un dolcetto. Questo almeno nella tradizione popolare, ma la tradizione è mutata nel tempo. A quello che era un semplice e romantico simbolo religioso dedicato perlopiù ai bambini, si sono affiancati calendari specializzati per adulti smaliziati. I calendari dell’Avvento più trendy

Gourmet e specialità

Lo scorso anno si erano affacciate molte offerte di calendari dell’Avvento in chiave gourmet. Tanti piccole confezioni di ingredienti culinari da far partire l’acquolina in bocca o pacchetti di specialità da consumare da soli o in coppia. Cioccolato finissimo con aggiunta di sapori inusuali, mini bottiglie di champagne o vini pregiati. Tartufo, caviale, mini-panettoni, creme da spalmare delicatissime.

calendario dell'avvento trendy

Sono arrivati i box per chi ama brindare

Sono comparsi anche i calendari a forma di box contenenti 25 bottiglie. Con gusti a scelta, 25 vini diversi, oppure tutte le bottiglie della stessa marca, confezionate una per una. Anche le birrerie artigianali che da molti anni producono cotte speciali dedicate al periodo natalizio, hanno preparato lo stesso tipo di calendario. Bere non sarò molto sacro, ma sicuramente farà la felicità di molti. Per chi almeno a Natale vuole a fare un fioretto ora ci sono le birre analcoliche. Sono migliorate assai nel livello qualitativo, e nel gusto, perciò non sono una vera rinuncia.

calendario dell'avvento trendy

I calendari dei cosmetici

Sono la novità di quest’anno. Molte aziende hanno preparato degli accattivanti e glamour calendari con 25 diversi trucchi, rossetti, matite, eyeliner, profumi, ecc. È un’idea che è piaciuta molto e che riesce a potenziare lo spirito natalizio anche delle più accorte del trucco e parrucco. Sono veramente tante le aziende che hanno fiutato l’affare e si sono lanciate nel business. Del resto le confezioni dorate ed i disegni dei trucchi sono perfetti per il clima natalizio. Molti di loro sembrano fatti appositamente per la stagione. Se vi manca un’idea per un regalo e volete ricreare un’atmosfera natalizia, lunga un mese, questa dei calendari è sicuramente un’idea intrigante. I calendari dell’Avvento più trendy.

calendario dell'avvento trendy

Homemade

Se siete pazienti ed avete molte idee potete organizzare i vostri Calendari dell’Avvento preparandoli da sole/i. Se conoscete i gusti dei bambini e/o partner potere creare delle belle composizioni sapendo d’individuare perfettamente le loro esigenze. Un poco di pazienza, d’inventiva e di buon umore e sarà Natale per tutto il mese di dicembre.

calendario dell'avvento trendy
Summary
I calendari dell'Avvento più trendy
Article Name
I calendari dell'Avvento più trendy
Description
I calendari dell'Avvento più trendy ai consueti calendari con dolciumi si sono affiancati quelli gourmet, per brindare e quelli coi cosmetici
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo