Eventi

L’albero di Natale più ricco del mondo?

l'albero di natale più ricco

Deponete le armi non sarà il vostro l’albero più sontuoso e ricco del natale 2019

Siete stati inesorabilmente battuti da un Albero allestito a Marbella in Spagna. Valore stimato 14 milioni di euro, si avete capito bene. L’ha realizzato una designer inglese, insofferente ai nastri d’argento e alle perline colorate usuali. Lei si chiama Debbie Wingham ed è celebre proprio per le sue opere stravaganti e assolutamente costose. L’albero di Natale più ricco del mondo?

Oro gioielli e cristalli

Diamanti, cristalli Swarovski, tanto oro e gioielli preziosi. Alcuni degli addobbi in realtà sono gioielli riciclati dalle creazioni di celebri maison orafe. Bulgari e Chanel ad esempio hanno contribuito con alcuni pezzi delle loro collezioni. Il valore stimato in sterline è di 11,9 milioni, in pratica 14 milioni di euro. Nonostante l’enorme valore non sembra essere il buongusto l’aggettivo principale per cui si distingue l’albero.

l'albero di natale più ricco

Qualcosa di tradizionale

Ci sono anche angioletti e grandi sfere di cristallo a rendere l’albero un poco tradizionale.  Anche se è il prezzo a diventare la variabile per cui è famoso. Se vi viene voglia di andarlo a vedere coi vostri occhi dovete recarvi a Marbella nella hall dell’Hotel Kempinski Bahia. Potete approfittare per visitare l’Andalusia ed i suoi mercatini, che saranno sicuramente più interessanti e alla portata delle vostre tasche.

Continua il duello

L’albero della Wingham è in competizione per ottenere il titolo di albero più costoso, strappandolo agli Emirati Arabi. Nel 2010 all’emirates Palace di Abu Dhabi ne venne allestito uno altrettanto ricco. Calcolatrici alla mano in realtà non c’interessa chi veramente detenga il titolo. Siamo più interessati ad un’eleganza sobria più vicina ai veri temi del Natale. L’albero di Natale più ricco del mondo?

Credits: all materials from the net

Summary
L’albero di Natale più ricco del mondo?
Article Name
L’albero di Natale più ricco del mondo?
Description
L'albero di Natale più ricco del mondo è stato allestito nella hall di di un hotel spagnolo a Marbella, il buongusto non è il requisito principale
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo