Deponete le armi non sarà il vostro l’albero più sontuoso e ricco del natale 2019
Siete stati inesorabilmente battuti da un Albero allestito a Marbella in Spagna. Valore stimato 14 milioni di euro, si avete capito bene. L’ha realizzato una designer inglese, insofferente ai nastri d’argento e alle perline colorate usuali. Lei si chiama Debbie Wingham ed è celebre proprio per le sue opere stravaganti e assolutamente costose. L’albero di Natale più ricco del mondo?
Oro gioielli e cristalli
Diamanti, cristalli Swarovski, tanto oro e gioielli preziosi. Alcuni degli addobbi in realtà sono gioielli riciclati dalle creazioni di celebri maison orafe. Bulgari e Chanel ad esempio hanno contribuito con alcuni pezzi delle loro collezioni. Il valore stimato in sterline è di 11,9 milioni, in pratica 14 milioni di euro. Nonostante l’enorme valore non sembra essere il buongusto l’aggettivo principale per cui si distingue l’albero.

Qualcosa di tradizionale
Ci sono anche angioletti e grandi sfere di cristallo a rendere l’albero un poco tradizionale. Anche se è il prezzo a diventare la variabile per cui è famoso. Se vi viene voglia di andarlo a vedere coi vostri occhi dovete recarvi a Marbella nella hall dell’Hotel Kempinski Bahia. Potete approfittare per visitare l’Andalusia ed i suoi mercatini, che saranno sicuramente più interessanti e alla portata delle vostre tasche.
Continua il duello
L’albero della Wingham è in competizione per ottenere il titolo di albero più costoso, strappandolo agli Emirati Arabi. Nel 2010 all’emirates Palace di Abu Dhabi ne venne allestito uno altrettanto ricco. Calcolatrici alla mano in realtà non c’interessa chi veramente detenga il titolo. Siamo più interessati ad un’eleganza sobria più vicina ai veri temi del Natale. L’albero di Natale più ricco del mondo?
Credits: all materials from the net

