Eventi, News

Veglioni e Mercatini a rischio?

Veglioni e Mercatini a rischio

Una stretta delle autorità locali sta modificando gli accessi e gli orari di apertura

I timori di una recrudescenza delle infezioni da Coronavirus sta modificando la geografia delle Feste natalizie. A farne le spese sono soprattutto i veglioni di Capodanno, sono molte infatti, le città che li hanno annullati per i timori di troppa concentrazione. A questo si aggiunge la riduzione di orario e di presenze ai Mercatini di Natale. In alcuni casi anche la probabile chiusura degli stessi. É un processo in divenire e cercheremo di segnalarvi le variazioni, man mano che ne riceveremo notizia. Veglioni e Mercatini a rischio?

Informatevi bene

Informatevi bene prima di partire per le vostre visite ai Mercatini per non rischiare viaggi a vuoto. Contattate le ProLoco per le ultime notizie. Per le aperture sono favoriti i Mercatini più grandi che si sono strutturati con controlli, braccialetti e presenze contingentate. Ad essere a rischio maggiore sono i più piccoli, che non hanno avuto queste possibilità strutturali. Però hanno dalla loro parte la minore affluenza e la tranquillità dei piccoli paesi montani. Anche all’estero sono previste riduzioni delle presenze per poter mantenere le distanze di sicurezza. Del resto è proprio oltre alla Alpi che si hanno i maggiori problemi di contagi.

Piccole comunità

La tendenza per il periodo natalizio e di fine anno è di restare in Italia. Un turismo interno che favorisce soprattutto le presenze in aree montane. Sono molte le prenotazioni soprattutto nei villaggi e nei borghi che sono vicini alle piste, ma che normalmente non sono affollatissimi. É la rivincita del piccolo è bello e sicuro. Il modo corretto per festeggiare senza mettere a rischio la propria incolumità. Veglioni e Mercatini a rischio?

Veglioni e Mercatini a rischio

redits: Pixabay

Summary
Veglioni e Mercatini a rischio
Article Name
Veglioni e Mercatini a rischio
Description
Veglioni e Mercatini a rischio in alcune località per il rischio di troppo affollamento, la rivincita del piccolo è bello e sicuro
Author
Publisher Name
Olab
Publisher Logo